Paparesta, polemiche arbitrali: “Troppa difformità di giudizio, serve comunicazione”

Gli episodi discutibili e le errate decisioni arbitrali stanno diventando ormai la prassi in Serie A.

Gianluca Paparesta è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione “Punto Nuovo Sport Show”. L’ex arbitro ha detto la sua sulle tante polemiche arbitrali che si sono scatenate in queste giornate di Serie A.

Queste le sue parole:

C’è grande confusione e un grande scompiglio con le decisioni da prendere, questo porta un malumore e non a caso un allenatore come Mourinho dice di non essere rispettato lui e i romanisti, non è possibile che da una partita all’altra gli episodi vengono giudicati in maniera diversa. Di chi è la responsabilità? Credo che ci sia una mancanza di comunicazione all’interno della Lega. Il problema è che una settimana prima un arbitro richiama al Var per controllare un rigore e la settimana successiva un episodio simile non viene sanzionato.

Il problema è la mancata comunicazione, la dimostrazione è Orsato che dice che sul calcio di rigore non è mai vantaggio, bisogna dare spiegazioni giuste che eviterebbero molte polemiche. Se viene stabilito che ogni contatto viene definito rigore, bisogna dirlo pubblicamente così tutti quanti calciatori compresi saremmo consapevoli”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, giorno di riposo per gli azzurri: domani la ripresa degli allenamenti

Zazzaroni accusa gli arbitri: “Non si capisce più nulla, sono in confusione”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Giappone, premier Kishida annuncia vittoria alle elezioni