Pubblicato il: 25 Febbraio 2017 alle 4:09 pm

PRIMAVERA AVELLINO- Impresa contro il Chievo Verona

Giovanili Avellino

Primavera Avellino: nel prossimo turno i ragazzi di mister Cioffi andranno a far visita al Pescara, già battuto all’andata per 2-1.

Questa mattina al centro sportivo di Pratola Serra (AV) si è disputato l’anticipo della 19° giornata del campionato Primavera tra l’Avellino di mister Renato Cioffi e il Chievo Verona, seconda forza del girone B.

I clivensi guidati da mister Lorenzo D’Anna nel precedente turno avevano rifilato una “manita” al Benevento esprimendo a tratti un calcio spumeggiante, mentre gli irpini dovevano reagire dopo il 5-0 di Vinovo (TO) contro la Juventus (clicca qui per articolo).

La partita viaggia sin da subito sui binari dell’equilibrio e questo favorisce l’Avellino che inizia a prendere coraggio e, complice l’atteggiamento passivo dell’ avversario,  trova addirittura il vantaggio negli ultimi minuti del primo tempo col bomber Luciano Arciello, autore del gol della bandiera anche nella sconfitta dell’andata. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Chievo che però tarda ad arrivare e così i ragazzi di Cioffi trovano la seconda rete con Dragone che fa esplodere il “Posto“, ma dopo il secondo schiaffo il Chievo finalmente si sveglia e accorcia con Thadèe Kaleba.

Nonostante le sofferenze e gli affanni finali il risultato non cambierà più e per gli irpini arriva il terzo successo in stagione, sempre in casa, che permette così di avvicinarsi all’Ascoli penultimo, per gli ospiti invece un pesante ko e una involuzione nel gioco che comunque non cambia la classifica anche se la lotta per il secondo posto si fa più agguerrita.

Marco Lepore

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →