Primavera: il campionato si ferma per dare spazio alla 69° edizione del Torneo di Viareggio, in programma dal 13 al 29 marzo.
Si sono concluse da poco le gare della 21° giornata del campionato Primavera. Di seguito, una breve analisi dei tre gironi con risultati, marcatori e classifiche aggiornate.
GIRONE A
La capolista Lazio supera di misura il Cesena e allunga sulla Sampdoria, che non è va oltre l’1-1 al Centro Sportivo “Vismara” di Milano contro il Milan. I blucerchiati vengono così raggiunti al secondo posto dalla Fiorentina vittoriosa per 4-0 contro il Latina. L’Hellas Verona batte con un rotondo 2-0 lo Spezia e si piazza al quarto posto scavalcando il Milan. In ottica play-off vittoria importantissima del Napoli di mister Saurini contro il Perugia (clicca qui per l’articolo).
BRESCIA – VICENZA 0-2
FIORENTINA – LATINA 4-0 – Trovato (F), Perez (F), Valencic (F), Sottil (F) (giocata venerdì)
HELLAS VERONA – SPEZIA 2-0 – Tupta (HV), Buxton (HV)
LAZIO – CESENA 1-0 – N’Diaye (L)
NAPOLI – PERUGIA 2-0 – Gaetano (N), De Simone (N) (giocata venerdì)
SPAL – TRAPANI 2-1 – Vago (S), Ubaldi (S), Musso (T)
MILAN – SAMPDORIA 1-1 – Modic (M), Balde (S) (giocata venerdì)
CLASSIFICA: Lazio 49, Sampdoria 42, Fiorentina 42, Hellas Verona 41, Milan 40, Napoli 38, Spal 36, Cesena 26, Vicenza 26, Latina 22, Perugia 17, Spezia 13, Trapani 11, Brescia 9
GIRONE B
Con un netto 3-0 il Chievo Verona batte la capolista Juventus portandosi a -5 dai bianconeri. I clivensi sono l’unica squadra fino ad ora ad aver conquistato sei punti su sei contro la squadra di mister Grosso (clicca qui per l’articolo). Il Sassuolo espugna il campo dell’Empoli e si piazza al terzo posto scavalcando proprio i toscani. Emiliani raggiunti dal Torino che si sbarazza facilmente del Carpi. Con lo stesso risultato di 2-2 Avellino (clicca qui per l’articolo) e Benevento (clicca qui per l’articolo) pareggiano rispettivamente contro Cittadella e Pro Vercelli.
ASCOLI – PESCARA 1-2 – Del Sole (P), Del Sole (Pe), Ventola (A) (giocata mercoledì)
AVELLINO – CITTADELLA 2-2 – Crisci (Aut.) (C), Rozzi (C), Arciello (A), Dragone (Rig.) (A)
BARI – UDINESE 1-2 – Halilovic (U), Ondo Angoue (B), Vasko (U) (giocata venerdì)
BENEVENTO – PRO VERCELLI 2-2 – Fusco (B), Donnarumma (B)
CHIEVO VERONA – JUVENTUS 3-0 – Sbampato (C), Ngissah (C), Kanoute (Aut.) (C) (giocata venerdì)
EMPOLI – SASSUOLO 2-3 – Zini An. (E), Picchi (E), Pierini (S), Scamacca (S), Adjapong (S) (giocata venerdì)
TORINO – CARPI 3-0 – D’Alena (Rig.) (T), De Luca (T), Berardi (T)
CLASSIFICA: Juventus 49, Chievo Verona 44, Sassuolo 42, Torino 42, Empoli 40, Udinese 32, Bari 24, Pescara 25, Carpi 24, Benevento 21, Cittadella 20, Pro Vercelli 20, Ascoli 17, Avellino 12
GIRONE C
Nell’anticipo di giovedì il Novara frena la capolista Inter sullo 0-0, ne approfittano così Atalanta e Roma che grazie alle vittorie ottenute rispettivamente contro Ternana e Salernitana (clicca qui per l’articolo) accorciano sui nerazzurri. In zona play-off vittorie larghe per Virtus Entella e Genoa, i biancocelesti surclassano il Pisa con il risultato di 5-0, invece i rossoblù calano il “tris” in Sicilia contro il Palermo. Invece il Bologna di mister Magnani si complica notevolmente il cammino pareggiando per 1-1 tra le mura amiche contro i calabresi del Crotone.
BOLOGNA – CROTONE 1-1 – Okwonkwo (B), Pupa (C)
CAGLIARI – FROSINONE 3-0 – Pennington (C), Camba (C), Serra (C)
PALERMO – GENOA 0-3 – Punzi (Aut.) (G), Zanimacchia (G), Zanimacchia (G) (giocata giovedi)
TERNANA – ATALANTA 0-1 – Mazzocchi (Rig.) (A)
ROMA – SALERNITANA 6-0 – Scolavino (Aut.) (R), Valeau (R), Soleri (R), Tumminello (R), Soleri (R), Soleri (R)
VIRTUS ENTELLA – PISA 5-0 – Mota Carvalho (VE), Semprini (VE), Joao (VE), Castagna (VE), Mota Carvalho (VE) (giocata venerdì)
NOVARA – INTER 0-0 (giocata giovedì)
CLASSIFICA: Inter 53, Atalanta 50, Roma 48, Virtus Entella 45, Genoa 42, Bologna 35, Novara 32, Palermo 28, Cagliari 23, Crotone 22, Ternana 15, Frosinone 14, Pisa 10, Salernitana 6
Giovanni Zangaro