Ricorso Ancelotti – Il tecnico sarà presente in aula ma il figlio Davide è pronto all’esordio

ricorso ancelotti

Stando a quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, oggi verrà discurro il ricorso per l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti

Ricorso Ancelotti – Così come anticipato in diretta nel corso della trasmissione su webradio della redazione di ForzAzzurri, Carlo Ancelotti sarà presente in Corte federale d’appello per discutere del suo ricorso dopo l’espulsione rimediata in Napoli-Atalanta.

“Il Napoli ieri è partito per Roma, aprirà l’undicesimo turno di campionato all’Olimpico, uno stadio in cui vince da tre anni sia contro la Roma che la Lazio. La missione è mettere da parte le scorie dopo Napoli Atalanta, concentrarsi solo sulla sfida contro i giallorossi che con cinque risultati utili consecutivi hanno realizzato il sorpasso agli azzurri.
«Stiamo lavorando per non far percepire alla squadra la grave ingiustizia subita, proveremo a fare una grande partita con il pizzico di rabbia in più che ci ha lasciato la gara dell’altra sera», così ha parlato il direttore sportivo Giuntoli a Sky Sport. Il Napoli ha fatto ricorso contro la squalifica di Carlo Ancelotti, ne ha parlato così il direttore sportivo azzurro: «Ha sempre aiutato gli arbitri, è stato splendido sempre, anche con Giacomelli. Io e lui abbiamo provato a gestire animi caldi, troviamo ingiusto il rosso e la squalifica. Ci opporremo con il ricorso». La decisione è attesa in mattinata e sarà Ancelotti in persona, davanti alla Corte federale d’appello, a motivare il ricorso con accanto l’avvocato Mattia Grassani. Il Napoli punta ad un segnale di giustizia dopo le polemiche per l’arbitraggio di Giacomelli, fermato dal designatore Rizzoli. Visti i precedenti e l’attenzione riservata alle squalifiche degli allenatori anche in altri casi, non filtra grande ottimismo ma il Napoli vuole combattere per dare seguito alla denuncia di Ancelotti nel post-partita: «Ho subito un’offesa alla mia serietà e professionalità». Se sarà confermata la squalifica del leader calmo, in panchina toccherà per la prima volta in assoluto al figlio Davide guidare da solo il Napoli. Potrebbe essere uno scherzo del destino: quarant’anni dopo l’esordio in serie A da calciatore di Carlo Ancelotti in un Roma-Milan, ci sarebbe un altro debutto per la sua famiglia. Il Napoli ritrova Hysaj e gli ex Manolas e Mario Rui ma perde Allan e deve rinunciare ancora una volta a Ghoulam non convocato per un risentimento muscolare al retto femorale. Manolas e Mario Rui dovrebbero farcela ma per nessuno dei due c’è la certezza del rientro in campo dal primo minuto, Maksimovic e Luperto sono pronti in caso di forfait dei loro compagni di squadra. Il terzino portoghese è fondamentale per gli equilibri tattici del Napoli, consente ad Insigne di portarsi con costanza dentro al campo e a Fabian Ruiz di far male nei varchi che possono crearsi in quella zona di campo, con la spinta di Mario Rui, Di Lorenzo può stare più bloccato e contribuire all’uscita dalla prima linea di pressione. Toccherà probabilmente a Zielinski fare il play con Elmas che potrebbe trovare spazio nella gara  contro il Salisburgo. Milik va verso la conferma, Mertens dovrebbe riprendersi il posto da titolare. La Roma all’Olimpico gli porta fortuna, ha segnato ai giallorossi tre gol nelle ultime tre trasferte.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

GdS – Roma-Napoli è già spareggio Champions

Garcia: ”Roma-Napoli? Partita da tripla. Fonseca è cambiato in Italia e…”

Roma-Napoli, previsione tattica e le probabili formazioni
Ti potrebbe interessare anche:

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →