Rocchi: “Contro gli episodi di razzismo saremo più duri”

rocchi razzismo

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e si è soffermato sugli episodi di razzismo.

Gianluca Rocchi, ex arbitro di calcio e attuale designatore arbitrale, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando del tema del razzismo.

Secondo le sue parole, nel caso in cui dovessero verificarsi tali episodi in campo sarà fermato subito il gioco.

“Ho chiesto ai ragazzi di essere più duri e soprattutto di prendere coscienza: faremo interruzione immediata nel caso in cui dovessimo avere occasione di razzismo. Rispetto al passato, quando facevamo l’annuncio, la maggior parte delle volte cadeva nel vuoto. Stavolta oltre all’annuncio ci fermeremo e daremo un messaggio più forte e sono convinto che verrà recepito subito. Quando in passato un arbitro ha fermato il gioco, si è verificata una situazione migliore. Questa è la filosofia e lo spirito con cui approcciamo quest’aspetto. Mi dispiace che è passato il messaggio che gli arbitri non volevano fermare il gioco in queste situazioni. Se possiamo essere gli artefici in prima persona per interrompere un fenomeno che non è solo sportivo ma sociale, faremo del tutto per arginare fenomeno che non può appartenere al mondo dello sport in generale.”

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Clamoroso, Samardzic-Inter non si farà: i nerazzurri chiudono la trattativa

Bakayoko nel mirino, nuova offerta nelle prossime ore: piace a Garcia

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Diletta Leotta e Loris Karius genitori: è nata Aria. “Sei il regalo più bello che potessimo ricevere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *