Luciano Spalletti in conferenza stampa, dopo la vittoria in Champions League con il Glasgow Rangers.
In cosa è stato bravo il Napoli?
“Dopo la partenza e dopo il doppio rigore sbagliato, mantenendo la fiducia e la convinzione di prendere i tre punti. Loro sono partiti forte, come ci aspettavamo, ma non riuscivamo ad arginare tutto, si creavano mischie in area, ma abbiamo reagito. La partita è stata dura, in alcuni momenti anche in equilibrio, ma non abbiamo mai smesso di fare il nostro calcio, non ci siamo mai abbassati e abbiamo sempre pressato, è stata una gara di spessore, di valore, li ringrazio per questa serata così bella”.
Una vittoria di tutto il collettivo vedendo anche i gol di chi è entrato?
“Sì, per come sono entrati sembravano avessero giocato dall’inizio, Ndombele ha vinto 2-3 contrasti, chi vince quel pallone lì poi ha spazio per sviluppare l’azione. Ho visto molti segnali positivi, è stata una grande prova per la stragrande maggioranza della squadra. Anche Zielinski che batte il secondo rigore è un sintomo, sì l’ha sbagliato, ma è un segnale importante e meritava di batterlo perché è stato tra i migliori in campo. Complimenti a tutti per l’atteggiamento su un campo così difficile”.
Il regalo più bello di stasera?
“E’ il sogno da bambino di giocare queste gare qui, dovevamo giocarla al massimo senza timori, bisogna essere se stessi in queste gare e la squadra ci ha creduto, ha insistito. Siamo sulla strada buona, dobbiamo dar seguire, quando si veste questa maglia quello che hai fatto stasera lo devi fare tutti i giorni, domani dobbiamo già rifarlo, non si gioca ma servono tutti i comportamenti che ti hanno fatto vincere qui. Non è che vincendo possiamo stare tranquilli, le partite sono ravvicinate, gli avversari sono fortissimi”.
Fonte foto: Flickr.com
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Iezzo: “Meret una garanzia: tecnicamente è più forte di Navas e Ospina”
Insigne su Di Lorenzo: “Sapevo sarebbe stato lui capitano: ha tutte le potenzialità per farlo”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB