Thiago Silva duro contro il 10 argentino: “Messi fa sempre questo”

“Messi vuole sempre comandare la partita che gioca, scherza con l’arbitro e ci parla di continuo. Ma il direttore di gara deve dimenticare l’ammirazione che si prova per lui”.

La partita fra Brasile e Argentina ha sempre un significato molto particolare, anche quando le due grandi Nazionali del calcio sudamericano si affrontano in un’amichevole come successo ieri nell’incontro vinto dall’ Albiceleste grazie a una rete siglata da Messi.

Come accade ogni volta in cui le due squadre incrociano le loro strade, anche stavolta ci sono state diverse polemiche per via del rigore procurato dalla stessa Pulce e che ha permesso all’ Argentina di passare in vantaggio (il fenomeno del Barcellona ha segnato dopo la respinta di Alisson).

Il penalty, assegnato dopo un contrasto fra Messi e Alex Sandro, è stato molto discusso e nel post partita sono arrivate le dichiarazioni tutt’altro che amichevoli da parte del capitano dei Verdeoro, Thiago Silva. E il centrale difensivo è stato decisamente poco amichevole nei confronti del numero 10 avversario.

Come evidenzia Fox Sports, Thiago Silva, parlando ai microfoni del Mundo Deportivo, ha attaccato duramente Messi accusandolo di cercare costantemente il fallo e di portare il direttore di gara a fischiare sempre fallo su di lui anche quando il contrasto con l’avversario è regolare. “Prova sempre a costringere l’arbitro a fischiare in suo favore -sottolinea il calciatore brasiliano- e questo succede anche in Liga. Infatti in Champions League, dove gli arbitri sono più duri, non lo fa perché non glielo permettono. Ma ce ne sono alcuni che lo favoriscono perché lo ammirano”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

De Laurentiis ha rinnovato la fiducia ad Ancelotti, ma ha fissato una deadline…

Calciomercato Napoli, via i capi dell’ammutinamento: De Laurentiis ha deciso

Napoli, furto alla moglie di Zielinski: il caos continua

LEGGI ANCHE:

FOTO – Riempita di insulti, dopo il suo messaggio-sffogo: la moglie di Allan scompare da Instagram

CdS rivela: “Mertens a Luglio potrebbe andare all’Inter”

Associazione Italiana Calciatori: “Caso Napoli? Giusto disertare se il ritiro è punitivo.”

CONTENUTI EXTRA:

Mary D’Amelio, stuprata e uccisa a sassate alla fermata del treno