TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- Il maestro di musica Otranto e il geometra Cretella su, il giro di valzer della difesa della Primavera giù. Il meglio e il peggio del 24-25 settembre

Giovanili Napoli: questa settimana salgono alla ribalta due centrocampisti, Umberto Otranto e Carmine Cretella, male l’Under 17 mai in partita a Palermo.

Settimana tutto sommato positiva per le Giovanili del Napoli anche se in questo turno hanno raccolto una sola vittoria, a fronte di un pareggio e due sconfitte di cui una nella gara interna in programma sabato. Rispetto alla settimana scorsa (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI del 17-18 settembre) i valori si sono un pò capovolti, con l’Under 15 sugli scudi e la Primavera nota stonata di questo fine settimana,

TOP OF THE WEEK

  • La sinfonia di Otranto. E’ vero la Primavera è stata malamente sconfitta nella gara interna di sabato contro la Sampdoria (clicca qui per rileggere il live), ma nel primo tempo la squadra è stata padrona del campo, mettendo in mostra un vero e proprio direttore d’orchesta, quell’ Umberto Otranto che nei primi quarantacinque minuti è stato perfetto. Palloni rubati, giocate di prima e assist ai compagni, per il giovane centrocampista bloccato l’anno scorso da un grave infortunio. MA CHE MUSICA MAESTRO!!
  • Le geometrie di Cretella. Pronti via e a Perugia i ragazzi dell’Under 15 vanno sotto (clicca qui per articolo), ma ci pensa lui Carmine Cretella, fantasista mancato in un’epoca in cui il trequartista non va troppo di moda. Prima una punizione perfetta che si insacca e pochi minuti dopo, sempre su un calcio da fermo, trova libero il compagno  di squadra D’Agostino per il  definitivo 2-1GEOMETRA MANCATO!!!
  • La ferocia dell’Under 16. Diciamola tutta, a chiunque piacerebbe la domenica mattina starsene a letto a dormire un pò di più, però se hai una partita da giocare può capitare che dopo un primo tempo sonnecchioso, il risveglio sia veemente e rabbioso. Ed è quello che è successo ai ragazzi di mister Vincenzo Marino, che a Perugia rimontano due reti di svantaggio nel finale con la premiata ditta CredentinoLabriola (clicca qui per articolo). IL RUGGITO DEI LEONCINI…

FLOP OF THE WEEK

  • Il valzer della difesa della Primavera. Se abbiamo esaltato il primo tempo degli azzurri, nella ripresa va detto che la difesa partenopea ha ballato tanto e troppo sotto i colpi di Ibou Baldè in grado di far letteralmente impazzire Granata e Lasicki. Il cambio di passo, le accelerazioni e i dribbling del centravanti doriano, calciatore sicuramente di categoria superiore, hanno permesso alla Sampdoria di espugnare il fortino di Sant’Antimo. ULTIMO GIRO DI VALZER…
  • Il navigatore smarrito dell’Under 17. Forse i ragazzi di Massimo Carnevale, nell’epoca delle tecnologie, hanno smarrito la bussola e per questo a Palermo sono sembrati un pò appagati dai tre successi consecutivi, perdendo in modo ancora più netto di quanto dica il risultato stesso (clicca qui per articolo). Come detto, la sconfitta può essere anche utile per una rapida crescita sia mentale che fisica. STRADA FACENDO…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →