TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- Il sei x sei di Labriola e la settimana (quasi) perfetta di Liguori su, il mancato salto di qualità e il crollo del fattore casa giù. Il meglio e peggio del 15-16 ottobre

Top & Flop Giovanili Napoli: questa settimana vogliamo premiare la regolarità nell’andare a bersaglio di  Labriola e le tre reti segnate da Liguori.

Primo fine settimana davvero negativo per le Giovanili del Napoli, in cui le quattro squadre partenopee, impegnate tutte in casa, non hanno raccolto alcuna vittoria. Se nello scorso turno avevamo diversi motivi per sorridere (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 8-9 OTTOBRE), questa volta abbiamo dovuto fare qualche ‘sforzo‘ in più nell’analizzare le gare degli azzurrini. E allora andiamo nello specifico:

TOP OF THE WEEK

  • Il ‘sei x sei’ di Labriola. Eh si ‘Baby Fenomeno‘ timbra ancora una volta il cartellino come meglio non si potrebbe, nulla a che vedere coi dipendenti comunali furbetti. Nel primo tempo al minuto 28‘ disegna una fantastica parabola su punizione che non lascia scampo al portiere giallorosso Anatrella, facendo provare alla sua squadra per qualche minuto il brivido del primo posto in classifica nel campionato Under 16 (clicca qui per articolo). GIOIELLO…
  • La settimana (quasi) perfetta di Liguori. Eh già che strano il destino avrà pensato il numero undici della Primavera di mister Saurini, segnare tre gol in quattro giorni e tornare a casa a bocca asciutta non è una cosa comune. Eppure a Luigi Liguori è successo proprio questo, due reti in Coppa Italia contro la Lazio (clicca qui per articolo) che non hanno evitato l’eliminazione, un gol e la ‘palma‘ di migliore in campo tra gli azzurrini sabato scorso col Latina (clicca qui per articolo) e sconfitta netta in campionato. DOLCE INCUBO…

FLOP OF THE WEEK

  • Il mancato salto di qualità. Era la settimana della verità, quella in cui soprattutto l’ Under 17 doveva dare delle risposte concrete, ma il pareggio con una rimonta rabbiosa nel finale contro il Frosinone (clicca qui per articolo) non soddisfa ancora del tutto. Anche i ragazzi dell’ Under 15 di Chiaiese, per quanto gagliardi soprattutto nella seconda parte del match, dimostrano di essere un gruppo di qualità a cui manca ancora qualcosa per essere ai livelli delle primissime (clicca qui per rileggere il live di NAPOLI-ROMA). Seppur con modalità diverse e ricordando che comunque è ancora imbattuta in questa stagione, la stessa Under 16 di Marino non supera a pieni voti l’esame di maturità contro la Roma. VERTIGINI !!!
  • Il crollo del “fattore casa”. Il piatto piange e due punti in quattro match casalinghi rappresentano davvero un bottino troppo magro per poter essere contenti. E’ vero che le due categorie dei più piccoli affrontavano il miglior Settore Giovanile d’ Italia, ovvero la Roma ma è altrettanto vero che le altre due squadre laziali, la Primavera del Latina e l’ Under 17 del Frosinone, non sembravano irresistibili. E ORA CORSARI IN TRASFERTA!!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →