Tuttosport: “Juve, si tifa Napoli ma senza esagerare: la speranza è nel secondo posto per gli azzurri…”

   
   

L’edizione odierna di Tuttosport scrive sull’eventuale risvolto positivo in caso di passaggio del turno per il Napoli:

In casa Juve si ragiona sulle possibili avversarie agli ottavi di finale di Champions League. Al club bianconero non conviene che il Napoli passi il girone come prima! Il motivo? Al momento non c’è nessuna seconda da temere rispetto all’anno scorso quando nell’urna, come seconde. Come riporta il quotidiano piemontese, “Real Madrid e Barcellona sono matematicamente primi, al Manchester City basta un pari in casa con l’Hoffenheim ultimo, al Bayern serve non perdere in casa dell’Ajax, che altrimenti lo sorpasserebbe. Chiudendo a sua volta prima (risultato aritmetico vincendo a Berna), la Juventus eviterebbe dunque il rischio di incrociare agli ottavi un’altra delle favorite.

“Anche conquistare il girone, però, non metterebbe del tutto al riparo da qualche mina vagante: dopotutto si tratta degli ottavi di Champions League. Una uscirà sicuramente dal Gruppo A, dove l’Atletico Madrid è primo con 2 punti sul Dortmund: il Borussia può far male a qualsiasi difesa con la velocità di Sancho, Reus e Pulisic, ma l’Atletico di Simeone sarebbe sicuramente l’avversario più ostico. Decisamente più abbordabili lo Schalke, già certo del 2° posto nel gruppo D, l’Ajax, che come detto lo sarà nel gruppo E a meno che non batta il Bayern, e quella tra Lione e Schalke che si piazzerà alle spalle del City nel gruppo F: decisivo lo scontro diretto domani a Donetsk”.

“La Juventus non potrebbe affrontare la Roma, certa 2ª del gruppo H, perché il regolamento impedisce scontri fra squadre dello stesso Paese agli ottavi. Per lo stesso motivo i tifosi bianconeri stasera potrebbero tifare Inter e, senza esagerare, Napoli. Senza esagerare perché alla Juventus conviene che il Napoli si qualifichi, ma da secondo e non da primo: con la squadra di Ancelotti eliminata oppure vincitrice del girone, infatti, dal gruppo C emergerebbe come seconda un’altra mina vagante decisamente da evitare, ossia Paris Saint-Germain o Liverpool. Non si pone il problema di dosare il tifo per quanto riguarda l’Inter, che può arrivare solo seconda e riuscendoci eliminerebbe il Tottenham: altro cliente scomodo al sorteggio degli ottavi”.

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *