Valore della rosa del Napoli, Gazzetta: “Quest’ anno svalutata di 70 mln. Due giocatori su tutti in discussione”

   
   

Valore della rosa del Napoli, La Gazzetta dello Sport scrive di una svalutazione:

Il valore della rosa del Napoli è diminuito rispetto alla scorsa stagione. Di seguito l’analisi della Gazzetta dello Sport che indica due azzurri su tutti a deludere le aspettative.

“Venti punti di distacco dalla Juventus, fuori dalla coppa Italia e dall’Europa League: tre momenti diversi, che hanno caratterizzato in negativo la stagione napoletana. Il rendimento dell’organico è stato inferiore alle aspettative, probabilmente, Ancelotti si sarà fidato troppo di quei giocatori che hanno espresso al massimo le proprie qualità con l’ex allenatore, agevolati anche dal gioco, e che non sono riusciti a ripetersi con lui.

Un dato di fatto, che influirà sicuramente sulle valutazione di mercato. Rispetto al valore complessivo della rosa, stimato intorno ai 600 milioni di euro, nella scorsa estate, quello attuale è calato di circa 70 milioni. Una differenza caratterizzata dall’involuzione di alcuni giocatori che sono stati inamovibili nel Napoli di Sarri e che hanno perduto la continuità con Ancelotti.

E’ il caso di Hysaj e Mertens le cui posizioni sono fortemente in discussione. Il terzino albanese è destinato al mercato ma sarà difficile da sistemare se De Laurentiis continuerà a chiedere 50 milioni per il suo cartellino. Al momento, la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni.

Per quanto riguarda l’attaccante belga, la questione resta il prolungamento del contratto che, al momento, non è stato ancora deciso. Lui vorrebbe restare, ma dinanzi ad un’offerta di 25 milioni, il club è pronto a cederlo. Nella scorsa estate, il costo della suo cartellino andava oltre i 40 milioni”, conclude il quotidiano lombardo a proposito del valore della rosa del Napoli.

Potrebbe interessarti anche:
Marchetti: “Dybala, Icardi e Insigne: perché l’ipotesi scambio e la più plausibile…”

Leggi anche:
VIDEO – Higuain cambia mestiere per 1 notte: canta sul palco travestito da Elvis Presley

Oppure potrebbe interessarti anche:
Insigne-Napoli, Auriemma: “Ipotesi permanenza non è da escludere, Raiola potrebbe fare una richiesta a De Laurentiis”

Sullo stesso argomento:
B. Dossena: “Una sola squadra in Italia sta lavorando per competere con la Juve”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *