Benevento, Vigorito rivela: “Inzaghi quì perché voleva il Napoli. Gli è rimasta nell’anima una favola…”

Benevento, Vigorito rivela: “Inzaghi quì perché voleva il Napoli. Gli è rimasta nell’anima una favola…”.

Benevento, Vigorito rivela: “Inzaghi quì perché voleva il Napoli. Gli è rimasta nell’anima una favola…”. “Che devo fare con Inzaghi? Io ho Imbriani”. Con questa frase, Vujadin Boskov comunicò al suo presidente, Corrado Ferlaino, che il mancato passaggio di Inzaghi al Napoli per lui non avrebbe rappresentato un grosso problema. Correva la stagione 1995-96, Pippo Inzaghi aveva chiuso in bellezza, con una tripletta, la sua stagione al Parma.

Per una serie di avvenimenti, Super Pippo, che ad un certo punto era in procinto di trasferirsi al Napoli, passò invece all’ Atalanta. A Bergamo quella stagione Inzaghi realizzò ben 33 reti (96-97).

Un mancato approdo che da allora è sempre stato rimpianto da tutte le parti. Dai tifosi del Napoli, che ricordano con rammarico l’ episodio, allo stesso Inzaghi. A confermarlo è il presidente del Benevento Oreste Vigorito.

Il patron dei sanniti, in un’ intervista a ‘Il Mattino’, rivela un retroscena sulla vicenda tra Inzaghi, nuovo allenatore del Benevento, e Il Napoli: “Mi disse che sarebbe venuto con gioia, perché gli era rimasta sempre nell’ anima la favola del mancato passaggio dal Parma al Napoli. Il cambio di direzione non fu voluto da lui e per un’ intera carriera si è portato dietro l’ antipatia dei napoletani”.

Foto: Benevento Calcio

Sullo stesso argomento:
Il Mattino – Nasce il Napoli camaleonte:  Ancelotti lavora su tre moduli

Leggi anche:
Corbo: “Ancelotti non ha gradito un atteggiamento di Icardi. Elmas apre ad un addio…”

Potrebbe interessarti anche:
Rodrigo-Napoli, Pedullà: “Tentativo vero, con maxi offerta al Valencia. Ecco come è andata”

Oppure leggi anche:
De Laurentiis: “James vuole il Napoli, ma c’è un problema col Real. Su Rodrigo, Icardi e Insigne…”

Extra:
Cm.com: “Juventus, Dybala è un caso. Non lo cercano nemmeno i cinesi. Quanto vale oggi…”