Caputo grande uomo. Maksimovic sarà o no un cardine del progetto Napoli?

Maksimovic Napoli

Padovan:  il consiglio federale è sostanzialmente inutile. Ormai i provvedimenti sono stati presi dal Governo, forse parleranno quando riprendere il campionato e se spostare gli Europei con il consenso del UEFA

A ‘Punto Nuovo Sport Show’  in onda su Radio Punto Nuovo,  sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare della sospensione dei campionati, del Napoli, di Caputo, Maksimovic e di altro.

Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net:

Fedele: “Caputo è un grande uomo. In Italia guardiamo sempre lontano, piuttosto che coltivare i talenti della nostra terra”

Gaetano Fedele, agente Caputo: “Esultanza di Ciccio? E’ una cosa che lui ha pensato di fare, una brillante idea. A Sassuolo hanno vissuto la situazione molto più concitata e lui ha voluto dare un messaggio forte che altri non hanno fatto: ho visto partite in cui si abbracciavano e baciavano come nulla fosse successo. Questo fa capire quanto è grande l’uomo più che il calciatore.

Ciccio rientra in quella schiera di giocatori che hanno capito che danno un segnale, un immagine. I calciatori che guadagnano tanto e non danno messaggi del genere – che come abbiamo visto arrivano ed anche in maniera forte – sono la falla di questo sistema. Non voglio andare nello specifico, ma se un bambino vede in TV giocatori che si baciano ed abbracciano – come Buffon e Ronaldo –  che esempio possono avere? Perciò è importante il messaggio di Ciccio.

Purtroppo si è sempre visto Ciccio come un giocatore che facesse la differenza in B, ma con delle difficoltà in A. E’ arrivato in Serie A con le sue forze, vincendo un campionato con l’Empoli, magari non ci sarebbe mai arrivato. In Italia cerchiamo sempre lontano, non guardiamo mai in casa nostra, Ciccio doveva arrivare molto prima in Serie A. L’anno scorso, dopo Quagliarella, il capocannoniere era Caputo, quest’anno, dopo Immobile, il capocannoniere è Caputo. “.

Chiariello: “Conte ha mandato un messaggio a tutta la Nazione. Era davvero necessario tutto questo?”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “La situazione è precipitata. Ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha mandato un messaggio alla Nazione prendendo un provvedimento di urgenza armonizzando le varie direttive regionali.

E’ stato stabilito una volta e per tutte come si deve gestire la circolazione, come ci si deve comportare. Adesso siamo tutti a casa, appassionatamente, avvinti alle nostre famiglie, in attesa di tornare a vivere. E’ stato fermato il calcio e tutto lo sport Nazionale, vista la premessa per forza sarebbe andata a finire così. Era davvero necessario tutto questo?”.

Di Rienzo: “Aspettiamo il Cosenza e agiremo di conseguenza. Tommaso ha sempre dato tutto per la squadra, ma voleva salvaguardare la sua salute e quella dei suoi cari”

Carlo Di Rienzo, agente D’Orienzo: “Tommaso non se l’è sentita di partire, è diventato papà da poco, quest’estate ha subito un intervento con un infezione interna con difese immunitarie praticamente azzerate, di fronte questa situazione – atterrando in aereo a Bergamo – non ha voluto rischiare per una partita di calcio.

E’ stato chiesto chi non se la sentiva di partite, tant’è che insieme a Mirko e Tommaso, mi pare non siano partiti neppure medico e fisioterapista, ma è comunque una scelta personale. Non sono stati avvertiti di possibili provvedimenti, la cosa che mi fa strano è che a noi il Cosenza non ha comunicato niente. Esiste un solo comunicato ufficiale letto da tutti dove dichiarano di prendere provvedimenti, ma bisogna aspettare, magari ci sarà un ripensamento.

Penso che il Cosenza non debba prendere nessun provvedimento, non per il mio assistito, ma viste le cose che stanno accadendo mi sembra assurdo prendere un provvedimento nei confronti di un giocatore che ci tiene alla propria salute e a quella dei suoi cari. Noi non ne abbiamo parlato con nessuno, al momento del comunicato si è scatenata una confusione.

Accettare la sanzione? Aspettiamo il Cosenza e di conseguenza ci muoviamo. La decisione verrà presa nel momento in cui il Cosenza deciderà cosa fare. Erano in 10 che non volevano salire sull’aereo, sono rimasti in 2 e non sono gli ultimi arrivati, hanno sempre rinunciato a qualsiasi cosa per la squadra”.

Padovan: “Consiglio federale inutile, il Governo ha preso la sua decisione”

Giancarlo Padovan, giornalista: “Il consiglio federale è sostanzialmente inutile. Ormai i provvedimenti sono stati presi dal Governo, forse parleranno quando riprendere il campionato e se spostare gli Europei con il consenso del UEFA.

Stasera si gioca a porte aperte Lipsia-Tottenham, nonostante il campionato si giochi a porte chiuse, c’è una discrasia. Si sposti l’Europe all’anno prossimo tranquillamente, si finiscano regolarmente i campionati e si vada a promuovere e retrocedere quelli che meritano “.

Chiariello: “Maksimovic sarà o no un cardine di questo progetto? Si è messo ancora una volta in discussione”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “L’ennesimo infortunio di Maksimovic, un ragazzone fragile come un cristallo. Aveva appena mostrato di essere un giocatore su cui contare per il futuro e si è rifermato.

Vanno fatte delle valutazioni, quando un giocatore non ha più salute e sta spesso fermo ai box, c’è qualcosa che non va. Torna Koulibaly, in che condizioni nessuno lo sa, speriamo che la coppia mal assortita con Manolas possa farsi valere contro il Barcellona. Koulibaly è fuori dal progetto azzurro, Maksimovic sarà o no un cardine di questo progetto? Si è messo ancora una volta in discussione”.

Maksimovic Napoli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Serie A, ipotesi in caso di stop definitivo! Scudetto non assegnato

UFFICIALE – Barcelona-Napoli, si gioca a porte chiuse: le ultime

Ora è ufficiale: Campionato primavera sospeso

Ugolini:”Adesso il calcio passa in secondo piano, la funzione sociale non conta”

Barça-Napoli, i biglietti saranno rimborsati. Campionato da fermare

UFFICIALE – Lega Nazionale Dilettanti, stop alle attività fino al 3 aprile!

Ultim’ora – Infortunio Maksimovic, recupero da valutare

Calciomercato – Il brasiliano Arthur nel mirino del Napoli

Calcagno: “I calciatori non sciopereranno, ma la nostra richiesta è quella di sapere se è logico andare avanti”

La Pro Vercelli si ferma: fino al termine dell’emergenza Coronavirus

CONTENUTI EXTRA

Codogno in semilibertà, finita la zona rossa

 

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →