Di Lorenzo: “Orgoglioso di essere capitano, non ci danno tra le prime? Fecero così anche con il Milan”

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo a Radio Kiss Kiss

Giovanni Di Lorenzo ha parlato da Piazza Plebiscito a Castel di Sangro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue parole:

Che significato ha la fascia da capitano? “E’ una bella responsabilità, ma sono pronto a coglierla. L’hanno indossata grandi calciatori, per me è un orgoglio. Mai avrei immaginato di diventarlo, ora sta a me dimostrare di meritarla.

Nazionale? Il calcio cambia velocemente. Siamo passati dal tetto d’Europa alla non qualificazione ai Mondiali. Dobbiamo ripartire come abbiamo fatto 4 anni fa, stare uniti per portare l’Italia e vincere di nuovo qualcosa di importante. 

Non salti una partita, come fai? Il lavoro, l’alimentazione sono cose importanti. Dobbiamo curare tutti i dettagli per rendere al massimo. Zanoli è giovane e bravo. Deve fare il suo percorso come ho fatto io, deve continuare così. 

Sono partiti diversi giocatori, sono arrivati altri altrettanto bravi. Hanno portato una ventata d’aria fresca. Il bilancio è positivo, tra poco si farà sul serio visto che inizierà il campionato.

Le motivazioni le trovo anche dentro di me, spingo ogni giorno al massimo. Dietro di me c’è Zanoli, la competizione aiuta ad alzare il livello. L’obiettivo è Migliorare sempre. Uno parte sempre per migliorare il risultato dell’anno prima. Ci sono tante squadre forti, noi siamo tra quelle.

Sulle griglie estive che non mettono il Napoli tra le prime della classifica? Questa cosa ci deve migliorare, ma non dobbiamo leggere le cose esterne. Siamo forti e possiamo divertirci quest’anno. Ci motivano queste cose. Abbiamo visto che il Milan non era dato per favorito e poi ha vinto.

Kvaratskhelia? All’inizio non lo conoscevo, appena ho visto che il Napoli l’aveva acquistato ho visto dai video che era forte. Poi in allenamento ho capito perché il Napoli ha puntato su di lui. In allenamento ci tiene particolarmente impegnati, è molto bravo. 

Messaggio ai tifosi? Con la partenza di giocatori importanti, all’inizio si respirava dispiacere. Sono arrivati nuovi giocatori con viglia di far bene. C’è un gruppo che ha voglia di far bene, lavorare e far di tutto per questa maglia. Noi sicuramente daremo il massimo.  

Frase napoletana per dare la carica ai tifosi? Nun c’accire nisciun mi piace.

Tua figlia si chiama Azzurra, è un caso? Già ci piaceva il nome, poi anche per il Napoli e la Nazionale abbiamo deciso così.

E’ vero che sono partiti giocatori importanti, ma tutti dobbiamo prenderci le responsabilità e crescere come gruppo. Victor può prendersele pur essendo giovane. Poi ci sono Anguissa e Mario Rui che hanno grande esperienza. Tutti insieme dobbiamo aiutare i più giovani”. 

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

UFFICIALE – Due giornate di squalifica per Gaetano: il motivo

Galatasaray su Mertens: la proposta del club turco

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Narcotizza e violenta la ex, arrestato medico anestesista