Empoli-Napoli, arbitraggio promosso: prese le decisioni giuste

empoli napoli

Il Corriere dello Sport si concentra sull’arbitraggio della sfida tra Empoli e Napoli promuovendo il direttore di gara Giovanni Ayroldi.

Giovanni Ayroldi, arbitro della sfida di ieri tra Empoli e Napoli, ha diretto il match in maniera più che positiva. Giusta infatti l’espulsione nei confronti del terzino portoghese Mario Rui, così come la segnalazione del fuorigioco di Victor Osimhen sul gl del raddppio.

Ecco quanto riporta il Corriere dello Sport in merito:

“Buona partita per l’arbitro Ayroldi, supportato da Fabbri – che è al Var – al momento dell’espulsione di Mario Rui. Ingenuità del portoghese che, da terra, scalcia Caputo e si prende il rosso diretto a metà del secondo tempo. Tutto questo, dopo uno scontro di gioco che porta alla veemente reazione verso l’attaccante dell’Empoli. Ineccepibile il provvedimento, come pure le tre ammonizioni sparse lungo la serata. Henderson viene sanzionato per l’intervento prolungato su Osimhen, nel secondo tempo arrivano due gialli in un minuto a Grassi e Lozano. In totale, sono diciannove i falli fischiati da Ayroldi che in una partita di serie A non estraeva un cartellino rosso addirittura da Sampdoria-Sassuolo del dicembre 2020. Rapido silent-check per convalidare il vantaggio del Napoli, poco oltre il quarto d’ora: la posizione di Osimhen non incide, quando Ismajli interviene sul pallone facendo autogol. Giusto cancellare il raddoppio dello stesso nigeriano al quarto d’ora del secondo tempo, il fuorigioco c’è.”

Fonte foto: Instagram @rasmus.hoejlund

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *