James Rodriguez-Napoli, Il Mattino: “Operazione in via di definizione: ecco quando si chiude”

 
 
riscatto james
   

James Rodriguez-Napoli, Il Mattino: “Operazione in via di definizione: ecco quando si chiude”

James Rodriguez-Napoli, Il Mattino: “Operazione in via di definizione: ecco quando si chiude”. In dirittura di arrivo, quindi, quello che può essere il primo grande colpo dell’ Estate. Ma quando si chiuderà l’ operazione? Ne parla l’ edizione odierna de Il Mattino.

“Le parole di ieri da parte del presidente De Laurentiis sono arrivate perentorie. E soprattutto hanno spazzato via ogni nube (e ogni dubbio) sul quello che è il primissimo obiettivo del mercato del Napoli in vista della stagione che verrà. Avanti tutta per James Rodriguez, perché il colombiano rappresenta il desiderio più grande di Carlo Ancelotti che ha in mente un Napoli a trazione anteriore con il colombiano a dirigere le operazioni nel ruolo di regista avanzato.

E allora? Il patron azzurro ha praticamente delegato tutta l’operazione delle mani sapienti di Jorge Mendes, non esattamente l’ultimo arrivato. Il potentissimo agente portoghese, infatti, ha il compito di ammorbidire la posizione del Real Madrid e convincere Florentino Perez a venire incontro alle richieste del Napoli. Da questo punto di vista, infatti, De Laurentiis fa affidamento sull’arte di Mendes da una parte, ma anche sulla volontà del giocatore dell’altra. James è stato chiaro con il club di Madrid: vuole il Napoli per ritrovare Carlo Ancelotti (suo allenatore prima al Real e poi al Bayern Monaco). Forte della volontà del giocatore, il club azzurro sogna di riuscire a strappare l’accordo migliore per quel che riguarda l’aspetto economico con gli spagnoli.

Tutto balla attorno alla formula del prestito. Il Real vorrebbe quello con obbligo di riscatto (a cifre leggermente più basse), mentre il Napoli spinge per averlo con diritto, cosa che però prevede una spesa maggiore al momento della firma. L’operazione sembra comunque in via di definizione, anche se Mendes e Perez si siederanno a parlarne solo dopo che l’agente portoghese avrà risolto con l’Atletico il trasferimento di Joao Felix dal Benfica.

È chiaro che l’iniziale richiesta di 55 milioni da parte del Real, sembra oramai superata. I blancos si sono convinti a scendere a più miti consigli e adesso si accontenterebbero di circa 40 milioni per lasciar andare via un giocatore che rischierebbe di rimanergli sul groppone essendo estraneo al progetto tecnico di Zidane”.

Sullo stesso argomento:
SKY – L’arrivo di James Rodriguez non esclude Lozano: il Napoli ci prova. E su Manolas…

Sempre sullo stesso argomento:
Marchetti: “Manolas al Napoli anche senza Diawara. Acquisto finanziato con 8 cessioni”. Il punto

Potrebbe interessarti anche:
Kiss Kiss Napoli – Varriale: “Mi aspetto un Napoli diverso per la nuova stagione, con questo acquisto Ancelotti potrà cambiare”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Manolas-Koulibaly, Sky: “Forte accelerata di De Laurentiis: difesa bunker! Vuole chiudere”

Extra:
Arresto Platini, spuntano regali e favori dagli sceicchi: il figlio assunto in azienda, orecchini alla moglie e non solo

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *