Scontro Paratici-Chiffi, tensione alla Dacia Arena

paratici chiffi
   

Alla Dacia Arena tensione Paratici e l’arbitro Chiffi.

Al termine del primo tempo, Fabio Paratici scende in campo a protestare nei confronti del direttore di gara Chiffi, a riportare sull’accaduta è la redazione di fanpage.it:

“Le proteste dei Pirlo e dei calciatori della Juventus alla fine del primo tempo sono rivolte all’arbitro Chiffi. Il direttore di gara viene anche affrontato dal dirigente, Paratici, sceso in campo dalla tribuna per contestare la gestione dell’incontro. Cuadrado, poi Bentancur e Dybala lo affiancano mentre si dirige verso l’ingresso dello spogliatoio.

La Juventus è sotto di un gol alla fine del primo tempo. La rete segnata da Molina ha sorpreso i bianconeri che, nell’occasione, sono apparsi distratti e indolenti lasciandosi beffare dall’astuzia di De Paul (bravo a intuire il momento e a battere subito la punizione) che serve subito il compagno di squadra. Accade tutto in pochi attimi e dopo la rete del vantaggio alla Juve saltano i nervi.

La tensione è alle stelle. Lo stesso Pirlo nel corso della prima frazione si spazientisce e ce l’ha un po’ con tutti, anche con il direttore di gara reo – secondo lui – di peccare nella gestione dell’incontro. Gioco spezzettato, troppe pause, lamentele per sottolineare l’atteggiamento dei friulani alla base delle proteste molto marcate degli ospiti.

Prima Cuadrado, poi Bentancur e Dybala affiancano l’arbitro che si dirige verso l’ingresso dello spogliatoio. Gesticolano, chiedono spiegazioni sul tempo effettivo e sui minuti di recupero che – a loro parere – sono pochi rispetto ai minuti persi nel corso della prima frazione. S’intravede anche la sagoma di Cristiano Ronaldo, la cui mimica è emblematica: passa accanto al direttore di gara e alza il braccio destro agitando la mano in segno di riprovazione.

Il momento peggiore e, al tempo stesso, anche episodio più biasimevole capita poco dopo. Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, abbandona la propria postazione in tribuna e va sul rettangolo verde. Attende che l’arbitro Chiffi arrivi nei pressi del tunnel e aggiunge la propria voce al coro di contestazioni.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli-Cagliari, Fabian Ruiz valore aggiunto: potrebbe giocare dall’inizio

Napoli-Cagliari, De Laurentiis sarà allo stadio per sostenere la squadra

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Covid: slittano le nuove riaperture in Olanda

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *