UNDER 16 NAPOLI- Contro il Bari non arriva la “tredicesima”

   
   

Under 16 Napoli: i ragazzi di Vincenzo Marino ritorneranno in campo l’ 8 gennaio nella sfida casalinga a Sant’Antimo contro l’ Ascoli.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la sfida tra l’ Under 16 del Napoli e i pari età del Bari, gara valida per la 13° giornata del girone C.

I ragazzi di mister Vincenzo Marino nelle prime dodici giornate sono rimasti imbattuti con uno “score” di otto vittorie e quattro pareggi, ma già da un paio di turni avevano palesato un pò di stanchezza fisica e mentale (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI), invece i galletti di mister Pino Giusto hanno un potenziale non ancora totalmente espresso come dimostra la classifica non esaltante.

Nel primo tempo a passare in vantaggio è il Napoli al 30′ con Labriola la cui punizione sorprende il portiere Sciacovelli e si infila in rete. Sembra il prologo a una partita in discesa e invece no, dopo soli due minuti il Bari pareggia sugli sviluppi di un angolo con Monterisi, che sfrutta una respinta difettosa di di Evangelista.

Nella ripresa i pugliesi si fanno più intraprendenti e trovano il vantaggio su calcio di rigore abilmente trasformato da Gagliardi che così ribalta lo svantaggio iniziale. Il Napoli subisce il contraccolpo e sembra paralizzato, neanche i cambi di Marino riescono a spostare l’inerzia del match e così a pochi minuti dalla fine i pugliesi completano la festa col tris di Paparella. C’è tempo solo per un’inutile espulsione di Labriola che macchia la sua gara, dimostrando che per diventare “grandi” non basta avere buona tecnica, ma serve soprattutto tanta forza mentale.

Dunque prima sconfitta stagionale da parte degli azzurrini che tuttavia rimangono saldi al secondo posto anche se con un solo punto di vantaggio sul Benevento, vittorioso oggi nettamente contro il Crotone (clicca qui per articolo), per il Bari invece un successo che rilancia le ambizioni di agganciare il “treno play off“.

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Apuzzo, Esposito A., Mariani,  Massa, Lauro, Credentino, Esposito D., Labriola, Guadagni. A disp.: Ferrara, Celentano, Sannino, Esposito G., Caiazzo, Frasca, Gallo, Ansani, Giliberti. All.: Marino

BARI: Sciacovelli, Neviera, Gagliardi, Larapata, Zinfollino, Monterisi, Pierno, Alba, Pinto, Nannola, 11 Caruso. A disp.: Cafagno, Morena, Maselli, Zonno, Angelini, Ferrante, Paparella. All.: Giusto

Marco Lepore

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Marco Lepore

About Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".