Da Milano – Pronti a partire verso Napoli, in lacrime in stazione

esodo pasqua

L’edizione online de Il Mattino riporta in merito al triste scenario che si è creato a Milano a seguito delle ultime ordinanze governative

Passeggeri in partenza per il Sud in lacrime:

“Qualcuno ha anche pianto alla stazione Centrale di Milano quando si è visto respingere alla partenza dei treni diretti a Salerno e Napoli perché non ha passato i controlli diventati più stringenti dopo le recenti direttive che limitano gli spostamenti. I passeggeri, non molti alle partenze, sono stati sottoposti a rigorose e approfondite verifiche dell’autocertificazione e dei documenti e anche a quelli della temperatura corporea. Una decina, complessivamente, quelli che non avevano i requisiti.

Controlli straordinari sono in corso anche alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale sui passeggeri in arrivo dal Nord. Tre, in particolare, i convogli all’attenzione degli agenti di polizia ferroviaria che si avvalgono dell’assistenza di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), della Protezione Civile Regionale e della Federazione dei medici di medicina generale. Si tratta dei treni ad altra velocità Torino-Napoli arrivato alle 15,03; del Venezia-Napoli giunto in stazione alle 15,48 e del Milano-Salerno in arrivo nel capoluogo partenopeo alle 22,12. Il personale della Polfer si è occupato di verificare la sussistenza dei motivi che giustificano lo spostamento dei singoli passeggeri e la rispondenza delle certificazioni presentate. Personale di Rfi si è occupato della misurazione della temperatura corporea dei passeggeri mediante termoscanner dirottando verso i medici presenti in stazione quelli che hanno fatto registrare una temperatura corporea superiore ai 37,3 gradi.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli – Viaggio tra passato, presente e futuro

Scrive Llorente – Messaggio toccante del numero 9 azzurro

Higuain e la fuga. La madre:”C’è tanta manipolazione, detesto i furbi”

De Luca, nuova ordinanza:”Obbligo di quarantena per chi arriva da fuori Regione”

La difesa di Lettieri:”So di aver dato fastidio, nessun giudizio morale nel film”

L’agenzia del farmaco conferma:”La sperimentazione di Napoli può funzionare”

Tokyo 2020, il CIO propone lo slittamento. Ipotesi al vaglio

Fellaini positivo al coronavirus, l’annuncio sui social [FOTO]

Coronavirus, il bollettino delle ore 18: calo di contagi in Campania e in Italia

CONTENUTI EXTRA

Bimba chiama Polizia, siete meravigliosi

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →