GIOVANILI CAMPANIA- “Magic Moment” a Benevento, weekend da “urlo” per Napoli e Juve Stabia. Avellino e Salernitana in difficoltà

giovanili campania

Giovanili Campania: a Napoli si aggiudicano 3 vittorie su 4, “magic moment” a Benevento. Salernitana: vince solo l’Under 17.

Di seguito risultati, curiosità e stato di forma delle compagini campane che partecipano ai campionati Primavera-Berretti-Under 17,16 e 15 A e B- Under 17-15 Lega Pro e Under 16 regionali dopo le gare giocatesi nel week end del 21-22 gennaio.

AVELLINO– In casa biancoverde la Primavera di mister Cioffi si arrende al Torino, soltanto al 95′. Infatti, sotto 0-3 alla fine del primo tempo, nella ripresa la truppa di mister Cioffi vende cara la pelle e risale fino al 2-3, ma è troppo tardi. Uniche note positive, e non di poco conto, le reti del 2001 Luciano Garofalo e del nuovo acquisto Piero Ciotti. L’Under 17 di mister Scafa perde in casa 1-0 contro il Crotone, l’Under 16 di mister Rocco trova un pareggio prezioso sul campo del Frosinone, in rete Domenico Coiro. Domenica 29 gennaio i 2000 recupereranno la gara interna contro il Bari. Infine, l’Under 15 coglie un pari a reti bianche al centro sportivo “Ferentino” sempre contro i ciociari.

BENEVENTO– Momento molto positivo quello che si sta vivendo a Benevento. La Primavera di mister Giovanni Ignoffo batte di misura il Cittadella con la rete di Mincione, uno dei giovani più in forma dei giallorossi. La vittoria vale doppio in quanto nella formazione sannita, alla vigilia, mancavano molti elementi di qualità, ma i sostituti sono stati all’altezza facendosi trovare preparati sia fisicamente che mentalmente. L’Under 17 (finalmente!) torna a conquistare i 3 punti: Orefice -gol dell’ex -Totò Santarpia e Mario Frulio con un bel tiro dalla distanza schiantano il Latina, ma la sensazione è che la squadra giochi ora con più convinzione e fiducia. Domenica 29 gennaio si gioca a Crotone il recupero della 14^giornata. L’Under 16 pareggia 1-1 contro la forte Roma, dando prova di coraggio e grande capacità tecnica (clicca qui per Benevento-Roma 1-1). L’Under 15 di mister Formisano domina la fortissima Roma facendo “stropicciare” gli occhi agli addetti ai lavori presenti ieri all’Imbriani (clicca qui per Benevento-Roma 2-0), tra i giallorossi decima perla di Garofalo e terza di Cuono Delli Carpini.

CASERTANA– La Berretti di mister Esposito incappa in Sicilia, sul campo del Siracusa, una delle sconfitte più pesanti degli ultimi 2 anni. Infatti i rossoblù subiscono cinque reti dai siciliani e tornano a casa con il morale sotto ai tacchi. L‘Under 17 e l’Under 15 non sono scese in campo contro il Teramo (clicca qui per articolo), l’Under 16 di mister Di Nardo batte gli Allievi del Sorrento con doppietta di Gianluigi Chiacchio.

JUVE STABIA- Ci pensa Servillo a togliere le castagne dal fuoco nel derby tra Paganese e Juve Stabia terminato 0-1 (clicca qui). L’Under 17 di mister Di Somma vince 1-0 contro la Racing Roma grazie a Del Prete, stesso risultato a favore anche per la Juve Stabia Under 15 che supera sempre i laziali con Gaudino. Infine, l’Under 16 regionale batte la Promotion 4-0 con super Pistola -due reti per lui -Fontanella e Daniele che gonfiano la rete questa settimana.

NAPOLI– Una bellissima prestazione di capitan Granata e compagni consente al Napoli Primavera di battere il Cesena espugnando così il “Rognoni” di Villa Silvia (clicca qui per rileggere la diretta live). L‘Under 17 di mister Carnevale perde malamente a Perugia (clicca qui). Enormi soddisfazioni però arrivano per Under 16 e 15. I 2001 di mister Marino ne fanno 4 al Perugia (clicca qui) e festeggiano il ritorno al gol di Simone Giliberti. I 2002 di mister Chiaiese divertono e vincono contro il Perugia per 4-2 (clicca qui).

PAGANESE– Sconfitta amara nel derby contro la Juve Stabia per mister Matrecano che resta sempre nelle zone alte della classifica. Under 17 e Under 15 viaggiano verso Foggia, ma invece di trovare gol e punti preziosi, trovano una fitta nebbia che costringe il direttore di gara a sospendere la gara dei 2002 e non fischiare il calcio d’inizio per quella dei 2000. Le gare verranno recuperate in date da destinarsi.

SALERNITANA– La Primavera di mister Savini va sotto 2-0 in casa contro il Novara, nel finale Pietro Maione realizza il penalty che riapre la gara, ma è troppo tardi. L’Under 17 si gode l’ottimo momento di Crispini, già in rete contro la Roma, che realizza due reti alla Ternana contribuendo così al ritorno alla vittoria dei granatini di mister De Cesare. L’Under 16 di mister Ferraro perde anche sul campo della Ternana ed è in caduta libera, considerato anche lo 0-4 subito domenica 15 gennaio contro il Napoli. Per le fere gol di Di Bari che già aveva punito a settembre l‘Avellino con una doppietta. I 2002 di mister Landi, nella ripresa riacciuffano la Ternana grazie a Parisi imbeccato da Fois. Alla ripresa del campionato che avverrà il 5 febbraio la Salernitana Under 15 ospiterà il Crotone, un match da vincere per cercare di rientrare nel gruppo play off

Piero Vetrone