Lazio-Napoli, le parole di Conte dopo la gara

Napoli Rafa Marin conte

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio.

La Lazio di Marco Baroni sconfigge allo Stadio Olimpico il Napoli di Antonio Conte accedendo così ai quarti di finale di Coppa Italia.

Proprio il tecnico salentino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo il match:

“Non sono deluso ma il fatto di essere usciti da una competizione ci deve portare interiormente delusione e rabbia. Sapevamo che la scelta del turnover poteva portare dei rischi, ma tanti giocatori non avevano mai avuto la possibilità di giocare una partita ufficiale e per un processo di crescita avevo bisogno di testare, di vedere e dare la possibilità a tutti i calciatori che si impegnano e danno l’anima durante la settimana. Anche grazie a loro siamo così bene in classifica, c’è dispiacere di uscire dalla competizione ma c’era la necessità di fare delle valutazioni. Dovevamo fare il turnover, l’abbiamo fatto contro il Palermo ed è andato bene, quale altra occasione c’è? Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi che si allenano in maniera importante, se non dai l’opportunità il gruppo lo perdi nell’intensità e nell’applicazione. In un percorso si deve capire la rosa a che punto sta e fare delle valutazioni. Devo avere la mia visione per cercare di costruire qualcosa, per farlo devi sapere di cosa hai altrimenti stiamo parlando di niente. A livello tattico la partita è stata equilibrata, dovevamo fare più attenzione sui gol concessi, il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Abbiamo concesso tre gol e potevamo fare di più in alcune situazioni.”

Sul campionato afferma:

“Dobbiamo pensare a noi stessi, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, andiamo avanti per la nostra strada, continuiamo a lavorare, abbiamo iniziato un percorso, c’è da costruire e continueremo a fare tutte le cose, scorciatoie non esistono, se ti sta bene ti sta bene, altrimenti cambi.”

Fonte immagine in evidenza – Archivio

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Anche la Roma pensa a Raspadori! Ranieri lo ritiene idoneo

Fagioli nel mirino del Napoli: la Juve lo valuta 25-30mln

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Orso M91 abbattuto in Trentino: nuove polemiche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *