Pubblicato il: 23 Agosto 2019 alle 11:47 am

Sky e Dazn accordo vicino: daranno vita a un canale multisport

dazn

Sky e Dazn creeranno un canale multisport sulla piattaforma satellitare. Lunedì l’annuncio

Adesso l’accordo sembra veramente a un passo. Sky e Dazn, da tempo impegnati in una serie di discussioni, porteranno il loro rapporto a un livello successivo dopo gli accordi per la passata stagione calcistica. Dopo la pausa di settembre, i due licenziatari della Serie A metteranno in moto un canale multisport, con il meglio della programmazione Dazn, disponibile sulla piattaforma satellitare nella numerazione dei canali 200.

Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”, spiegando che le modalità devono essere ancora definite, sia in termini di contenuti sia riguardo all’offerta, ma per gli appassionati si prefigura uno scenario particolarmente interessante: la possibilità di vedere sulla stessa piattaforma tutte e dieci le partite di Serie A.

Il canale Dazn, realizzato sul modello di Eurosport e Fox Sports, potrebbe essere incluso in alcune tipologie di pacchetti oppure essere accessibile con un’agevolazione di prezzo per i vecchi clienti Sky. Sarebbe anche un modo per dirottare il “traffico” verso il satellite. L’accordo Sky-Dazn si inserirebbe in uno scenario di profonda integrazione tra le piattaforme. Si cerca di allargare la base degli appassionati sfruttando tutte le tecnologie disponibili.

La stessa Sky opera non solo sul satellite ma anche via fibra, sul digitale terrestre e in streaming con Now Tv: la Serie A è visibile ovunque. E Dazn, spiega sempre “La Gazzetta”, ha bisogno di allargare la distribuzione il più possibile per rientrare dall’investimento legato ai diversi diritti televisivi, in un’ottica di medio-lungo periodo.

Non resta dunque che aspettare una comunicazione ufficiale da parte dei due broadcaster, che secondo quanto anticipato da “MF – Milano Finanza” potrebbe arrivare nella giornata di lunedì.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI:

VIDEO – Tutti i gol e le giocate di Hirving Lozano, il nuovo acquisto del Napoli

Napoli, mercato in uscita: Ounas e Tonelli con le valigie pronte

FIORENTINA-NAPOLI, le probabili formazioni

Gazzetta – Il Napoli non molla Icardi: la strategia di ADL per arrivare al ‘si’ del giocatore

Napoli-Llorente, Il Mattino – Accordo totale con ADL: allo spagnolo 1 anno di contratto con un’opzione

Anelka: “Juventus? Mi vergogno del trasferimento”

Icardi alla cena di Lautaro: “Ultimo giorno da interista? Sì!”

Calciomercato Napoli, Pedullà: “Llorente ha voglia di Napoli, messo in stand-by tutte le proposte”. Le novità

EXTRA

Bimba di 9 mesi ingerisce hashish: in ospedale le trovano tracce di cocaina nel sangue

Trovato morto lo chef Andrea Zamperoni

CRISI DI GOVERNO – Mattarella: “martedì nuove consultazioni” – VIDEO