GIOVANILI NAPOLI- Ascoli e Latina per un sabato da leoni

Giovanili Napoli: la Primavera di Giampaolo Saurini ritornerà in campo il 14 gennaio con la supersfida a Sant’Antimo contro il Verona, capolista del girone.

Come si sa l’ epifania tutte le feste porta via e così anche per i ragazzi delle Giovanili del Napoli è arrivato il momento di riprendere la tradizionale attività e affidarsi al giudizio del campo per capire quanto in forma si è rimasti. Fa eccezione solo la Primavera di Giampaolo Saurini che può ancora dedicarsi al lavoro tecnico-tattico in attesa di una seconda parte di stagione, che se pur alleggerita dalla mancanza della Youth League, sarà molto impegnativa.

UNDER 17 A-B. Comincia il girone di ritorno per i ragazzi di Massimo Carnevale chiamati a confermare il successo dell’andata (clicca qui per articolo) contro il Latina di mister Morgagni. I pontini occupano la dodicesima posizione in campionato, anche se contro le altre formazioni campane è imbattuta avendo pareggiato in casa contro l’Avellino e a Salerno e avendo rifilato addirittura tre reti al Benevento a domicilio. Il finale di 2016 però non è stato dei migliori, viste le quattro sconfitte consecutive. Gli azzurrini invece nel girone di andata non hanno convinto in tutto e per tutto (clicca qui per il punto sul girone di andata) e la possibile promozione di Gianluca Gaetano in Primavera con l’inserimento di Valerio Labriola in Under 17 potrebbe costringere Carnevale a cambiare qualcosa in termini di schemi offensivi.

LATINA NAPOLI “G. MORGAGNI” – BORGO GRAPPA (LT) 07/01/2017 ORE 15.00

UNDER 16 A-B. Riprendere rapidamente il cammino evitando smarrimenti questo è il compito che spetta ai ragazzi di mister Vincenzo Marino, autori di una prima parte di stagione all’altezza delle aspettative (clicca qui per il punto sul girone di andata), con un finale molto affannoso. A Sant’Antimo arriva l’ Ascoli di mister Beati, già sconfitto nella gara di esordio a settembre con le reti di Guadagni e Labriola (clicca qui per articolo), che occupa l’ottava posizione in classifica. Quella marchigiana è una formazione che non segna tantissimo, ma in grado di fermare sul pari casalingo addirittura la Roma dei record, e reduce da tre pareggi consecutivi. Marino, dal canto suo, sa di poter contare su un gruppo che è deciso a rialzare la testa e difendere con le unghie e con i denti quel secondo posto fondamentale in ottica play off, visto che dietro il Benevento viaggia forte e si è portato a un solo punto dai partenopei.

NAPOLI – ASCOLI CENTRO SPORTIVO – SANT’ANTIMO (NA) 07/01/2017 ORE 15.00

UNDER 15 A-B. Si rinnova la sfida coi marchigiani anche a livello Under 15 e mister Giovanni Chiaiese deve puntare sulla voglia di riscatto di una formazione che ha vanificato una rincorsa lunghissima al secondo posto con la brutta sconfitta in casa col Bari, che comunque nulla toglie alla buona prima parte di stagione (clicca qui per il punto sul girone di andata). All’andata fu una rete di Andrea Mancino a regalare il primo successo esterno (clicca qui per articolo) contro i bianconeri di mister Filipponi che finora hanno raccolto solo due successi nelle prime tredici giornate. Dunque tornare al successo contro l’Ascoli potrebbe significare, approfittando degli scontri diretti tra Benevento Palermo e tra Frosinone Salernitana, guadagnare posizioni in classifica.

NAPOLI – ASCOLI CENTRO SPORTIVO – SANT’ANTIMO (NA) 07/01/2017 ORE 12.45

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →