Il Mattino – Italia, la bella faccia di Insigne: perché Lorenzo ha ritrovato la verve in Nazionale

 
 
   

Il Mattino – Italia, la bella faccia di Insigne: perché Lorenzo ha ritrovato la verve in Nazionale

Il Mattino – Italia, la bella faccia di Insigne: perché Lorenzo ha ritrovato la verve in Nazionale. L’ attaccante napoletano in grande spolvero in Grecia-Italia, match valido per il terzo turno di qualificazione ad Euro 2020. Il numero 24 del Napoli si è reso protagonista di un’ ottima prestazione condita da un gol di classe. Insomma quel brio e quel talento che a Napoli è mancato nell’ ultimo scorcio di campionato. Ne parla l’ edizione odierna de ‘Il Mattino’.

“Quando giocava lui, Roberto Mancini era uno che col pallone tra i piedi ci sapeva fare eccome. Tecnicamente eccellente, ma anche abilissimo negli assist, oltre che dotato di gran senso della posizione. Non ha mai amato le gabbie tattiche, perché gli è sempre piaciuto lasciare libero l’estro. Chissà, il suo passato gli sta essendo di grande aiuto per capire (e valorizzare) il talento di Lorenzo Insigne. Perché da quando c’è stato il cambio al timone della Nazionale, il napoletano non solo ha ritrovato spazio, ma sopratutto ha ritrovato il sorriso”, si legge sul quotidiano.

“DIVERTIRSI CON CLASSE
Coverciano è una sorta di giardino dell’Eden all’interno del quale il buon umore regna solitamente sovrano, ma per Insigne è anche meglio. Con Mancini il feeling si è acceso praticamente alla prima scintilla. E infatti il ct spende sempre parole al miele per il napoletano, ma sopratutto è in campo (e nelle scelte) che lo valorizza a ogni occasione. La partita con la Grecia è la cartina al tornasole di tutto. Alla vigilia della sfida di Atene Lorenzo sembrava ai margini del progetto, ma poi le scelte del ct hanno detto il contrario. Insigne dal primo minuto e protagonista assoluto come non lo si vedeva da tempo. D’altra parte non segnava in azzurro da marzo 2018, quello di sabato sera è stato un gol pesante e bellissimo”, conclude il quotidiano.

Sullo stesso argomento:
Repubblica – Rebus Insigne: sarebbe un grave errore confermarlo così…

Sempre sullo stesso argomento:
Varriale: “Sarri alla Juve? Vi dico cosa farà in caso di cori razzisti. Su Insigne? Ha avvertito la pressione dei tifosi, ci sono stati dei dissensi. Ma il problema è anche suo”

Potrebbe interessarti anche:
“Senza di lei non sarei arrivato fino a qui”. CorSera racconta la storia di Jorginho

Oppure potrebbe interessarti anche:
Calciomercato Napoli, obiettivi per l’attacco, Rai: “Icardi non gradisce la destinazione. E su Lozano…”

Extra:
Spagna, banda armata fa irruzione a casa di Alvaro Morata a Madrid: attimi di terrore per moglie e i due bambini

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *