Pubblicato il: 22 Ottobre 2020 alle 5:15 pm

L’AVVERSARIO – Il Napoli inizia il suo percorso europeo contro l’Az Alkmaar

L'AVVERSARIO

L’AVVERSARIO – Il Napoli inizia il suo percorso europeo contro l’Az Alkmaar

In questo periodo di emergenza sanitaria il calcio vive in costante incertezza. L’arrivo della seconda ondata di Covid-19 sta rendendo le cose sempre più complicate a questo sport, che per sua natura è una disciplina di contatto, e nell’ambiente calcistico sono quasi all’ordine del giorno notizie di nuovi contagi. Una squadra molto colpita da questa ondata è proprio l’avversario degli azzurri, l’AZ Alkmaar. La squadra olandese conta infatti ben 13 contagi, tra atleti della prima squadra e delle giovanili. Il gruppo che si presenterà al San Paolo comprenderà soltanto 17 calciatori. Nel Napoli, reduce dalla vittoria per 4-1 contro l’Atalanta di Gasperini, si contano ancora due positivi al coronavirus, ossia Zielinski ed Elmas, c’è però il ritorno del capitano Lorenzo Insigne, che ha recuperato dall’infortunio patito contro il Genoa.

L’Az in campo

Gli olandesi hanno iniziato il loro campionato pareggiando in tutte le 4 giornate giocate sinora in Eredivisie, ultimo pareggio quello contro il Venlo (2-2), match in cui hanno dominato per buona creando molte occasioni da gol ma realizzandone soltanto due, hanno subito lo sfortunato pareggio nel finale di partita tra il minuto 86 e 88. La squadra di staff ha finito in 10 il match dopo l’espulsione di Svensson.

Le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Zielisnki, Elmas (positivi al Covid-19)

AZ (4-3-3) Probabile formazione: Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson. All Slot

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Timo Letschert, Jordy Clasie, Ferdy Druijf, Myron Boadu, Hakon Evjen, Ron Vlaar, Juan Castillo e Zakaria Aboukhlal. (positivi al Covid-19)

I precedenti

Quello di stasera è il primo incontro tra le due squadre, non ci sono precedenti tra Napoli ed Az.

Ad arbitrare la partita sarà il polacco Daniel Stefanski, anche per lui nessun precedente con gli azzurri

Alessandro Santacroce

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE DI FANTAZZURRI, IL FANTACALCIO DEI TIFOSI DEL NAPOLI

AZ Alkmaar, Slot: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, Napoli favorito”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Miley Cyrus: “Ho visto un Ufo, dentro c’era un essere che mi ha guardato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *