Le parole del tecnico azzurro a fine partita
Gennaro Gattuso al termine di Napoli-Barcellona ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SKY. Ecco quanto dichiarato: “Non si può sbagliare nulla con loro, si sapeva. Siamo stati bravi. Potevamo fare meglio su qualche risalita, ma abbiamo fatto ciò che dovevamo. Li abbiamo aspettati, hanno creato poche occasioni. Sono un po’ deluso per la fase di costruzione, potevamo fare meglio. Ma quando vai a chiudere così, giocando sui 25-30 metri, un po’ di stanchezza subentra”.
Potevate fare meglio in fase di uscita? Cosa avete sbagliato sul gol? “L’errore è stato quando Mario Rui ha rotto la linea. In quel momento doveva scivolare Maksimovic, invece è stata data doppia profondità e non ci è arrivato. Sul palleggio, invece, penso che potevamo farlo meglio. Avevamo sia l’attaccante esterno libero che la mezzala. E tante volte non siamo andati dall’altra parte”.
Avevi preparato la partita aspettandoli al limite dell’area? “Sono loro che ti portano così. Da quando è arrivato Setien, il Barcellona è una squadra che porta sei giocatori in zona offensiva, non è una squadra che palleggia e basta. Oggi quando Messi si abbassa ti manda in porta. Se gli davamo spazio potevano farci del male. Invece ci hanno fatto il solletico oggi, non hanno tirato in porta. Potevamo stare anche una giornata così. Ma è andata male su un episodio e l’abbiamo pagata cara. Noi dovevamo fare questo tipo di partita”.
Il Napoli è in grado di andare a fare la partita al Camp Nou? Qualificazione aperta? “Ci mancherebbe. Avremo tempo per preparare la partita. Loro sono una grande squadra, gli mancheranno anche Vidal e Busquets, la qualificazione è ancora aperta. Il Napoli non è una squadretta, ha tanti calciatori forti. Il Barcellona ha qualcosa in più, ma se giochiamo come sappiamo fare abbiamo le nostre possibilità”.
Un vantaggio che al ritorno non ci saranno Busquets e Vidal? “Non cambia niente. Hanno Arthur che la incarta ugualmente. Andate a vedere anche i calciatori che hanno preso dalla cantera, sono tanta roba”.
Setien l’ha invitata a cena? “Ho casa in Spagna, quando andremo in vacanza ci incontreremo e berremo un bel bicchiere di vino insieme. Lo ascolterò volentieri”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Insigne a fine partita:”Gara di sacrificio, pareggio amaro”
Lozano, tutto confermato. Andrà in tribuna
Martino:”San Paolo? I catalani resteranno sorpresi”
Delusione per una piccola tifosa, niente foto con Messi
Sandro Ruotolo:”Il sarrismo esisterà per sempre. Feltri? Ho chiesto di radiarlo”.
Il Barça dovrà sudarsela al San Paolo. Ecco perchè il Napoli ha già vinto!
Calciomercato – Mertens, resta calda la pista Inter per giugno
VIDEO – Messi nel tempio di Maradona: splendida clip della SSC Napoli!
CONTENUTI EXTRA
Coronavirus in Italia, come ci possiamo difendere
Coronavirus, non correte al pronto soccorso
Il primario del sacco: “Così si è diffuso il virus in Italia”

